Condizioni di vendita

1. Condizioni Generali di Vendita

L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.laviaconzoa.it è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa italiana sui contratti a distanza e in particolare da quanto disposto dal D.lg.s. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).

 

2. Identificazione del fornitore e definizioni

Ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita si hanno le seguenti definizioni:

  • FORNITORE : Erboristeria ZOA s.n.c. con sede in Torri di Quartesolo (VI), CAP. 36040 - Via delle Magnolie, 19/21, iscritta nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Vicenza, Partita Iva 03616260240, telefono +39 0444 389500, e-mail info@laviaconzoa.it.
  • SITO: Il sito Internet https://www.laviaconzoa.it attraverso il quale viene effettuata la vendita di Prodotti del Fornitore.
  • CLIENTE: Il soggetto (consumatore o non consumatore, che pertanto acquista i Prodotti nell’ambito della propria attività d'impresa, commerciale, professionale od altra attività istituzionale) che trasmette al Fornitore un ordine d'acquisto per Prodotti venduti tramite il Sito.
  • PRODOTTI: I Prodotti del Fornitore, anche appartenenti a differenti categorie merceologiche, caratterizzati con marchi di cui il Fornitore ha piena disponibilità, che vengono descritti, nelle loro essenziali caratteristiche, direttamente nel Sito (per ciascun prodotto visionato, il Cliente avrà possibilità di accedere ad apposita scheda contenente le principali informazioni e dati relative al prodotto stesso) e che il Cliente potrà acquistare attraverso la procedura di acquisto on-line. In ogni caso si precisa che le immagini dei Prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, Prodotti accessori rappresentati.

 

3. Applicazione e modifica delle Condizioni Generali di Vendita

Effettuando l’ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Il  Fornitore si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel Sito.

 

4. Registrazione al Sito

La registrazione con “username” e “password” è facoltativa. Se il Cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque l’acquisto: saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna e alla eventuale fatturazione dell’ordine, previo consenso al trattamento dei dati personali riguardanti il Cliente stesso.

 

5. Prezzi dei Prodotti

I Prodotti sono offerti al prezzo indicato nel Sito alla data in cui viene eseguito l’ordine.

I prezzi dei Prodotti sono espressi in euro e sono comprensivi di di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura per l’acquisto del Prodotto, laddove emessa.

Il costo della spedizione ed ogni eventuale onere accessorio, se presente, non viene ricompreso nel prezzo di acquisto, bensì indicato e calcolato a parte. Con la compilazione dell’ordine di acquisto, e comunque prima che la procedura venga completata, il Cliente avrà modo di verificare tali costi ed oneri. 

 

6. Effettuazione degli ordini

L'ordine normalmente verrà evaso in 2-3 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento, salvo impedimenti. In caso di mancanza di scorte i prodotti saranno inviati al tempo più breve.

Le fasi per l’effettuazione dell’ordine e per concludere il contratto di acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del Sito attraverso testi esplicativi. In particolare è opportuno prendere visione dell’informativa sul recesso che è memorizzabile e stampabile in qualsiasi momento.

E’ possibile correggere/modificare i dati inseriti prima dell’invio dell’ordine; in ogni  caso sarà preciso obbligo del Cliente di verificare la correttezza dei dati in questione.

Ricevuto un ordine, il Fornitore invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, stampabili, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell’ordine stesso, vale a dire gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del Prodotto acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, l’indirizzo ove il Prodotto verrà consegnato. Il Cliente si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione dell’ordine di acquisto.

Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente tramite apposita e-mail. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto al Cliente se il Prodotto non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il Prodotto scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Ai sensi dell’art.12 del D.lgs. n.70/2003, il Fornitore informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server presso il gestore che effettua l’hosting del sito ed in forma cartacea o digitale presso il Fornitore stesso, secondo comunque criteri di riservatezza e sicurezza.

 

7. Modalità di pagamento accettate

Bonifico Bancario: l'ordine non verrà evaso fintantoché il pagamento non sia accreditato sul conto corrente di del Fornitore. Una volta che il pacco sarà spedito il Cliente riceverà dallo spedizioniere una email con un link per tracciare la spedizione.

BANCA DELLE TERRE VENETE (Credito Cooperativo) Filiale di Marola di Torri di Quartesolo
IIBAN: IT 91 T 08807 60800 000000073550
Intestato a: ERBORISTERIA ZOA SNC DI ZAGGIA F. E SPIGAROLO E.

Per velocizzare la gestione dell'ordine ti invitiamo a inviare copia della ricevuta di bonifico via mail all'indirizzo info@laviaconzoa.it.

Paypal o carta di credito: In questo caso il pagamento avviene attraverso la piattaforma di PayPal. Una volta confermato l’ordine, il Cliente potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni. Carte di credito accettate da Paypal:

MasterCard
Maestro
Visa
Visa Electron
American Express
Aura
Discover

8. Spedizione e consegna dei Prodotti

Consultare la pagina "Spedizioni e resi".

 

9. Fatturazione

Il sistema di vendita del sito www.laviaconzoa.it, in quanto venditore online, non impone l'emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un consumatore (non intestatario di partita IVA), secondo l'art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l'articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009). 

In genere, un consumatore non necessita della fattura. Per richiedere assistenza e garanzia è possibile, infatti, conservare la ricevuta d'acquisto del tuo ordine. 

Se si desidera comunque richiedere l'emissione della fattura, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti a mezzo e-mail all'indirizzo info@laviaconzoa.it prima che l'ordine venga spedito. La fattura verrà intestata all'indirizzo di fatturazione associato alla modalità di pagamento e non ci sarà possibile intestare la fattura a un nominativo o a un indirizzo diverso.

 

10. Diritto di recesso e regole per la restituzione

In esecuzione del disposto del D.L.gs 206/2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.

Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:

1) il Cliente provvede ad inviare una raccomandata, con ricevuta di ritorno ad Erboristeria Zoa s.n.c. con sede in Torri di Quartesolo (Vi) cap. 36040 - Via delle Magnolie 19/21, comunicando la propria intenzione di recedere  dal contratto, allegando copia della fattura o del documento di consegna ed indicando specificatamente i prodotti che intende restituire. La comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine, anche mediante e-mail all'indirizzo info@laviaconzoa.it

2) Erboristeria ZOA s.n.c. contatterà il Cliente comunicando le modalità di reso.

Il rimborso a favore del Cliente comprende il prezzo pagato per l'acquisto e la spedizione del prodotto che intende  restituire, mentre restano a suo esclusivo carico le spese di spedizione per la restituzione del prodotto. il rimborso delle spese di spedizione  del prodotto è limitato al costo previsto per la spedizione standart, con espressa esclusione del rimborso di spese di spedizione con consegna veloce, assicurata e similari.

Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti danneggiati, non riconsegnati entro il termine di cui sopra, aperti e/o parzialmente utilizzati, non regolarmente o in maniera completa, oppure, nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, il diritto di recesso decade integralmente.

 11. Diritto vigente e foro competente

Le presenti condizioni di vendita sono disciplinate dalla legge italiana.

Le controversie derivanti da o legate alle presenti condizioni (incluse le controversie non contrattuali) sono soggette alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali locali dell'Italia, fermo restando, tuttavia, che quanto sopra non pregiudica il diritto delle parti di intentare causa presso qualsiasi sede della giurisdizione competente, in base al diritto processuale vigente.

Nel caso di Cliente non consumatore Foro competente in esclusiva per dirimere tutte le controversie derivanti da o legate alle presenti condizioni (incluse le controversie non contrattuali) è previsto in via esclusiva quello di Vicenza - (Italia)

Acquistare su www.laviaconzoa.it comporta l'accettazione di tutti i termini e condizioni elencati.